• 11 LUG 18
    • 0

    Acido salicilico concentrato in collodio elastico

    Cosa significa acido salicilico concentrato

    L’acido salicilico se usato ad alta concentrazione, intorno al 30 %, esercita l’azione di sciogliere la cheratina ( proteina dello strato corneo ) è quindi viene definito come un cheratolitico . Le ipercheratosi quindi si sciolgono sotto l’azione dell’ ac salicilico concentrato.

    Si sfrutta questa capacità dell’ac salicilico per eliminare sia le Verruche sia per eliminare i Molluschi Contagiosi.

    Acido Salicilico Concentrato e Verruche

    Le Verruche virali possono essere trattate in molti modi come la distruzione termica ( LASER o RadioFrequenza), la  distruzione acida ( Ac tricloracetico), la chirurgia ablativa  ( Curette o bisturi ) La distruzione per congelamento ( Azoto liquido ). Tutti questi metodi sono dolorosi, richiedono l’anestesia locale, richiedono medicazioni e lasciano spesso cicatrici. Inoltre la recidiva della Verruca trattata con questi metodi è un evento frequente.

    Alcune Verruche non possono essere trattare con i metodi sopra descritti. Sono le Verruche periungueali e le Verruche a Mosaico. Le prime perchè si danneggiano le delicate strutture periungueali e le seconde perche recidivano e si diffondono di più.

    Per il trattamento vedi sul sito.

    I Molluschi Contagiosi

    I Molluschi Contagiosi sono neoformazioni causate dal virus del Mollusco che si diffondono rapidamente in molti elementi sopratutto nei bambini.

    Sebbene anche i Molluschi Contagiosi possano essere trattati con vari metodi , l’uso dell’ Ac Salicilico concentrato è il metodo più efficace e indolore per eliminarli. ( vedi sul sito )

     

     

     

    Leave a reply →