Micropeeling nel trattamento dell’Acne
07/09/2023Mani secche e screpolate: i migliori rimedi per mani morbide
07/09/2023Fino a pochi anni fa era comune esegure dei peeling con acidi forti al fine di migliorare l’aspetto cutaneo facendo rigenerare la cute dopo averla danneggiata con gli acidi. Si è visto poi che facendo uso di acidi forti si creavano vere e propie ustioni chimiche cutanee che alla fine danneggivano di più la cute invece che migliorarla e la rendevano ipersensibile intollerante al sole ed ai cosmetici.
DermaClub sconsiglia i Peeling Chimici facciali e propone al posto di essi il Micropeeling.
Il Micropeeling usa anch’esso gli acidi usati per il Peeling Chimico ma a concentrazione bassa in modo da non indurre danni alla cute.
Per far si che il Micropeeling agisca e rigeneri la cute occorre che il trattamento venga eseguito tutte le sere quindi direttamente dal paziente e non dal medico.
Come si esegue il trattamento micropeeling?
In pratica alla sera occorre eseguire l’applicazione della lozione Micropeeling Glicosal lozione sulle aree da stimolare, di solito tutto il volto ad eccezione delle zone palpebrali.
La cute deve essere priva di trucco e asciutta.
Per rimuovere il trucco e pulire la pelle si consiglia di utilizzare il detergente non schiumogeno Base Lavante Eudermica.
Con questo tipo di strucco la cute rimane morbida e pronta a ricevere la lozione Micropeeling.
Applicazione
L’applicazione della lozione va effettuata con un dischetto di cotone da strucco inumidito della lozione stessa.
Di solito sono sufficienti una decina di gocce. In pratica si fanno cadere sul dischetto da strucco le gocce di Glicosal Lozione distribuite su tutto il dischetto in maniera omogenea e non posate in un unico punto, poi si prende il dischetto in mano da un lato, lo si fa aderire sulla cute e si inizia a frizionare delicatamente in modo rotatorio sulla superficie del volto ma non nelle aree delle palpebre.
In questo modo la lozione viene uniformemente assorbita dalla cute in pochi secondi . Quando il dischetto è asciutto il trattamento è finito, non si risciacqua nè si applica alcun prodotto.
Non bisogna frizionare energicamente per non provocare arrossamento da strofinamento.
Al mattino seguente la cute può essere lavata con la sola acqua del rubinetto e non va applicata crema idratante o cosmetico in crema perché altrimenti i componenti delle creme/cosmetici penetrando nella cute andrebbero a invalidare l’azione Micropeeling eseguita la sera.
E’ permesso il trucco minerale puro ma il consiglio di DermaClub è di utilizzare come trucco: il fondotinta minerale Argillina Skin Color e la polvere compatta Argillina Sole che sono studiati appositamente per non penetrare nella cute.
Cosa si ottiene con il Micropeeling ?
L’ insieme delle due azioni: il Micropeeling e l’abbandono di creme cosmetiche o trucchi in crema (Digiuno Cosmetico) fa si che in pochi giorni si instauri il processo di desquamazione e rigenerazione della cute che porta a cambiamenti significativi.
Il volto diviene più luminoso perché le macchie solari e le lentiggini si schiariscono, la cute appare più tonica, i punti neri o bianchi regrediscono, i pori dilatati appaiono più piccoli, la trama diventa più fine con aspetto vellutato.